Rilievi Laser scanner 3D

 

Servizi altamente professionali

 
 
 
 

Grande esperienza e alta tecnologia al tuo servizio

 
 
 
Nel corso degli anni, abbiamo sviluppato alte competenze nel campo dei rilievi architettonici finalizzati a diversi utilizzi, dal computo per la manutenzione degli edifici fino al restauro e alla conservazione di beni artistici e culturali, prima attraverso le tipologie di misurazione tradizionali e oggi tramite l’utilizzo di laser scanner 3D.
 
 
 
 
 
 
 

Rilievo

 
Ci occupiamo di rilievi 3D architettonici, monumentali e archeologici avvalendoci dell’uso di tecnologie di nuova generazione.
 
 
 
 
 
 

Progettazione

 
Ci occupiamo di progettazione architettonica e restauro architettonico e archeologico.
.

 
 
 
 
 
 

Ricostruzione 3D

 
Produciamo Modelli 3D, ricostruzioni virtuali di superfici per modellazione, rendering e realtà virtuale. Video: animazioni, fly-through e comunicazione visiva. Utilizziamo i droni per rilievo aereo-fotografico territoriale.

 
 
 
 
 
 
 
 

Analisi del territorio e beni culturali

 
Traduciamo i dati che ne emergono dal rilievo laser scanner in modo che siano facilmente consultabili ed utilizzabili con efficacia nelle operazioni di documentazione, restauro e/o progettazione, e possiamo produrre analisi dettagliate su materiali e tecniche di esecuzione delle opere, per indirizzare al meglio le fasi di manutenzione, recupero e conservazione.
 
 
 
 
 
 

Monitoraggio 3D dei beni artistici e archeologici

 
Utilizziamo il rilievo laser anche per il paesaggio. Il paesaggio italiano ci mette spesso a confronto con realtà storiche che vanno oltre quelle del singolo immobile; i dati acquisiti attraverso il rilievo laser sono facilmente sfruttabili per la riqualificazione di un’area o la progettazione di piani regolatori. Grazie ai più moderni sistemi informatici possono essere utilizzati anche con scopi divulgativi o turistici.

 
 
 
 
 
 
 
 
Esperienza decennale
 
Quarant'anni di esperienza al vostro servizio.

 
 
 
Tecnologie innovative
 
Utilizziamo la tecnologia digitale laser scanner 3D.

 
 
 
Tecniche di precisione non invasive
 
Per immobili, complessi o intere zone di un centro storico, per l’architettura monumentale, il paesaggio e i beni culturali tutti.

 
 
 
 
 
esperienza e tecnica a roma
 
 
 
 
 
 
 
 

Diversi campi di indagine e di applicazione

 
La tecnologia laser scanner 3D:
  • Consente di monitorare e analizzare l'oggetto rilevato in tempo reale
  • Rende possibile archiviare le coordinate spaziali dei punti che interessano
  • Dà la possibilità di procedere alla rappresentazione del rilievo
Da ciò discendono alcuni evidenti vantaggi apportati da questa tecnologia di ultima generazione, che può essere utilizzata da sola o integrata con altri device ultra hi-tech.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
gallery
 
 
 
 

Visita la nostra gallery

 
Lo STUDIO PRESTA offre tutta la sua competenza e la sua serietà per condurre ogni lavoro commissionato con la massima precisione. Visita la pagina dedicata alla gallery, potrai visualizzare una serie di immagini dedicate ai nostri rilievi.